Mercoledì 21 maggio 2025, Milano. A nove giorni dall’ultima emozionante puntata de L’Isola dei Famosi, che il 12 maggio ha registrato 2.049.000 spettatori e un share del 17,49%, il programma torna in onda su Canale 5 con la sua 19ª edizione. La terza puntata della serata si preannuncia carica di tensioni e confronti, in particolare tra il gruppo dei Senatori, che comprende i concorrenti over 40. I giorni passati dall’ultima diretta sono stati segnati da eventi significativi, tanto da portare due concorrenti a ritirarsi dal gioco.
La puntata di stasera
Dalle 21.20, Veronica Gentili condurrà la puntata dallo studio di Milano, mentre gli spettatori potranno seguire la diretta anche in streaming su Mediaset Infinity. La conduttrice affronterà i temi più caldi della settimana, a partire dai ritiri del modello brasiliano Leonardo Brum e del cantante neomelodico Angelo Famao, avvenuti dopo soli nove giorni di permanenza in Honduras. Entrambi i concorrenti hanno manifestato difficoltà ad adattarsi alle condizioni estreme del programma, portandoli a decidere di abbandonare il gioco nello stesso giorno.
Angelo Famao ha spiegato ai suoi compagni di avventura: “Mi ero ripromesso di durare quanto più tempo possibile, ma ho deciso di ritirarmi e tornare a casa. Per me il gioco finisce qui.” Leonardo Brum ha espresso motivazioni simili, evidenziando il suo stato di malessere: “Non sto bene. Devo capire me stesso, non il gioco. Per me il gioco è già finito.” In seguito al ritiro di Brum, la produzione ha annullato il televoto previsto per la puntata di stasera.
Le anticipazioni sul confronto tra i naufraghi
La puntata di stasera si concentrerà sul confronto tra i due gruppi di naufraghi, i Senatori e i Giovani, che mostrano segni di crescente divisione. Le tensioni non mancano nemmeno tra i Senatori, scaturite da un motivo apparentemente futile: la scorta di shampoo è terminata. Le concorrenti Patrizia Rossetti e Antonella Mosetti si sono dimostrate contrariate per la gestione delle risorse da parte dei compagni, un tema che verrà affrontato in diretta.
Anche tra i Giovani le tensioni sono palpabili. In particolare, Carly si è sentita attaccata e incompresa, sfogandosi con Camila Giorgi dopo un acceso battibecco con Spadino. Quest’ultimo ha mostrato segni di difficoltà, preoccupando i compagni Teresanna e Nunzio. La produzione ha deciso di introdurre novità, con comunicazioni riguardanti traslochi e grandi cambiamenti che potrebbero mettere a dura prova i naufraghi.
La serata promette di essere avvincente e ricca di colpi di scena, mantenendo alta l’attenzione degli spettatori.