Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni significative dopo il pareggio in rimonta contro il Parma, avvenuto il 15 gennaio 2025. Durante la partita, la Lazio ha mostrato un mix di emozioni, con una partenza difficile che ha visto i biancocelesti subire un gol nei primi tre minuti di gioco e un altro all’inizio del secondo tempo.
Analisi della prestazione della squadra
Baroni ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando che i giocatori più giovani stanno affrontando una sfida importante, avendo mai giocato a questo livello di intensità . “Siamo alla 48/a partita, abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato a livello così alto. Non possiamo permetterci di andare sotto dopo tre minuti e subire il secondo gol all’inizio della ripresa”, ha affermato il tecnico. Ha anche riconosciuto la pressione che la sua squadra ha affrontato, venendo da una serie di partite impegnative sia dal punto di vista fisico che mentale. “Siamo dispiaciuti per tutti, volevamo vincere. Ma siamo consapevoli che siamo ancora in corsa e non molliamo”, ha aggiunto.
Importanza delle opportunitÃ
Il mister ha poi evidenziato l’importanza di capitalizzare le opportunità durante le partite. “In queste partite non c’è margine di errore, lo sapevamo. Oggi peccato perché se avessimo segnato prima, avremmo potuto recuperarla. La mezz’ora finale dimostra che questa squadra non molla e non lo farà fino alla fine”, ha dichiarato Baroni.
Riconoscimento per Pedro
Un altro punto saliente delle sue dichiarazioni è stato il riconoscimento per Pedro, autore di una doppietta. Baroni lo ha definito “un campione senza tempo”, sottolineando l’importanza della sua presenza per i giovani della squadra. “È un’opportunità per i nostri giovani, sapevo che lui ci avrebbe messo quella carica perché ha ritmo. In questo momento sta benissimo e ci darà un contributo fondamentale per arrivare in fondo”, ha spiegato. Riguardo al possibile rinnovo del contratto di Pedro, ha affermato che il calciatore è molto apprezzato da tutti, compresi allenatore, dirigenti e presidente.
Rivalità con la Roma
Infine, Baroni ha parlato della rivalità con la Roma, che attualmente occupa la stessa posizione in classifica. Ricordando il suo passato con la squadra giallorossa, ha detto: “Lì sono stato di passaggio, qui ci sono dentro anima e cuore. Stanno facendo cose pazzesche in termini di punti, ma vogliamo essere presenti fino in fondo e poi vedere dove andremo a piantare la bandiera”. La Lazio continua a lottare per i suoi obiettivi e il mister sembra determinato a mantenere alta la motivazione della sua squadra.