Il Parma sfiora la vittoria, Pedro risolve per la Lazio: Baroni a -2 dal quarto posto

Altri Sport

La partita tra **Lazio** e **Parma**, disputata il 28 aprile 2025 allo **Stadio Olimpico** di **Roma**, ha regalato emozioni forti ai tifosi presenti. La formazione guidata da **Cristian Chivu** ha visto il giovane **Ondrejka** protagonista assoluto, con una doppietta che ha inizialmente messo in difficoltà i **biancocelesti**. Tuttavia, il match si è trasformato in un vero e proprio spettacolo grazie all’ingresso in campo di **Pedro**, che ha realizzato due gol e ha salvato la **Lazio** da una sconfitta, portando il punteggio finale sul 2-2.

Il primo tempo: Ondrejka sorprende la Lazio

La **Lazio**, desiderosa di punti per riavvicinarsi alle posizioni **europee**, ha affrontato il **Parma** con una formazione che includeva dieci titolari della recente vittoria contro il **Genoa**. L’unica modifica è stata l’inserimento di **Isaksen** al posto di **Lazzari**, infortunato. Dall’altra parte, **Chivu** ha optato per un 3-5-2, schierando **Pellegrino** e **Bonny** in attacco. Il match è iniziato in salita per i **biancocelesti**, che al terzo minuto hanno subito il gol di **Ondrejka**, abile a sfruttare un cross di **Valeri** e a infilare il pallone in rete dopo aver stoppato con calma.

Nonostante il tentativo di reazione della **Lazio**, la squadra ha faticato a creare occasioni, con errori in fase di possesso e poca incisività offensiva. I tifosi, visibilmente delusi, hanno espresso il loro malcontento al termine del primo tempo, chiedendo maggiore impegno e determinazione. L’unica occasione degna di nota è stata un gol di **Castellanos**, prontamente annullato per **fuorigioco**.

Il secondo tempo: la reazione della Lazio e l’epilogo emozionante

Il secondo tempo si è aperto con un copione simile a quello del primo. **Ondrejka** ha colpito nuovamente, segnando il secondo gol per il **Parma** con un tiro potente che ha sorpreso il portiere laziale **Mandas**. Dopo il 2-0, la **Lazio** ha cercato di stabilizzarsi, ma ha continuato a lasciare spazi per le ripartenze del **Parma**. **Mandas**, al 54′, ha compiuto un intervento decisivo su **Pellegrino**, evitando il terzo gol degli ospiti.

La **Lazio** ha finalmente trovato il ritmo, ma le occasioni da gol sono state rare. **Isaksen** ha sfiorato il gol, ma è stato **Pedro** a cambiare le sorti del match. Entrato in campo, lo spagnolo ha segnato al 79’ approfittando di un errore del portiere avversario e, solo cinque minuti dopo, ha realizzato di testa il gol del pareggio. La **Lazio** ha continuato a spingere per cercare la vittoria, ma ha rischiato di subire un contropiede fatale nei minuti di recupero. Il fischio finale ha diviso i tifosi: da un lato la contestazione per la prestazione del primo tempo, dall’altro il sollievo per la reazione tardiva che ha consentito di portare a casa un punto prezioso nella corsa all’**Europa**.