Deceduto il killer di Gucci, si era suicidato dopo aver ferito il figlio

News

È deceduto Benedetto Ceraulo, un uomo di 63 anni, noto per aver assassinato l’imprenditore Maurizio Gucci nel 1995. Ceraulo è morto il 20 aprile 2025 presso l’ospedale di Pisa, dove era stato ricoverato in condizioni critiche. La sua morte è avvenuta dopo un tragico episodio avvenuto il 22 aprile 2025, quando ha sparato due colpi di pistola al volto del figlio Gaetano, di 37 anni, durante una violenta discussione nel giardino della loro abitazione a Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa.

La lite familiare

La lite tra padre e figlio, come riportato dai carabinieri, sarebbe scoppiata per motivi banali. A scatenare la reazione violenta di Ceraulo sarebbe stato un graffio sull’auto, provocato dal figlio stesso. Dopo aver ferito Gaetano, Ceraulo ha puntato la pistola alla sua testa, infliggendosi un colpo fatale. Trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono risultate subito gravi, fino al decesso avvenuto pochi giorni dopo.

Le conseguenze della tragedia

La vicenda ha suscitato grande attenzione mediatica e ha messo in luce le dinamiche familiari e i conflitti che possono sfociare in violenza. La comunità di Santa Maria a Monte è rimasta scossa dall’accaduto, con molti che si interrogano sulle cause di un gesto così estremo. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli della tragedia familiare.